Storia

Vespa Club Romans d’Isonzo “ i giglèrs “ , nasce innanzitutto dalla passione dell’attuale Presidente CUMIN CRISTIANO , che già da un po’ di tempo vagava solitario tra le colline del Collio , presentandosi ai raduni regionali per condividere il suo interesse. Poi la conoscenza di alcuni compaesani più o meno coetanei. Tra  i  discorsi e ricordi di gioventù, un amore in comune “LA VESPA”.
Anni 80, tutti a cavallo di un PX, Ray-Ban, capelli al vento, speranze di abbordare.. speranze , il PX non basta. Qualcuno il PX c’è l’ha ancora , qualcuno lo sta cercando , vorrebbe rimontare in sella.
Allora okay , rimessi in strada i destrieri , si parte per le colline , sono in due , sono in tre , in quattro e in cinque . Primi raduni ,prime lampadine che si accendono “ però si potrebbe , sarebbe bello ma non so…. che ne dite? “.

La sera del 6 ottobre 2008 , CUMIN CRISTIANO , GALLON LUCA , MAIETTA DANIELE , BRANDOLIN LUCIANO E AZZANI GIANMAURO, ognuno arriva carico di entusiasmo , nessuna esitazione , si parte. Fuori i disegni per il logo “si bello , mmm …. Si però … “poi compare semplice ,diretto . E’ lui. Perfetto , ora il nome ,qui non ci siamo ,tutti scartati, si spremono le meningi , non si va a casa fino a quando non esce il nome intanto termina la prima bottiglia di Pinot Grigio , poi una esclamazione “ i giglèrs “, sguardi di consenso che si intrecciano …. eccolo , grazie Pinot.
Il più è fatto , via alle cariche , organizzazione , burocrazia , preventivi . Si corre , il tempo stringe ..
Il 16 novembre 2008 fiera d S. Elisabetta a Romans è vicino , il giorno fatidico , presentazione del club.
E’ un successo ….. soddisfazioni che ripagano. E’ adesso ? Il Primo Vespa Raduno è un obbligo , okay..
ci corre di nuovo. 26 aprile 2009 Primo Vespa Raduno a Romans  D’Isonzo , ancora una volta gli sforzi vengono ampiamente ricompensati , i complimenti dei Vespa Club e di tutti presenti si sprecano , un commento su tutti “un club piccolo ma con cuore grande” grazie vespista.

direttivo

Da sinistra a destra
Cristiano CUMIN PRESIDENTE – Daniele MAIETTA SEGRETARIO Gianmauro AZZANI Consigliere Fondatore BRANDOLIN Luciano TESORIERE – Luca GALLON VICEPRESIDENTE

I commenti sono chiusi